Cesenatico 2018 Parole di Luce

cesenatico 2018 Parole di Luce

cesenatico2018

 

E così la 10ª edizione del convegno nazionale di Medianita “Parole di Luce” è giunta al termine. Una preparazione lunga un anno per tre giorni che sono stati veramente straordinari. Non tanto per quanto io abbia lavorato per questa organizzazione, ma per la disponibilità, umanità, sensibilità, armonia di tutti i relatori presenti.
È difficile trovare parole che non siano banali in questi casi. Quando organizzo il convegno, lo faccio pensando di proporre ciò che a me piace, ciò che mi sta a cuore. Questo vale soprattutto per le persone che invito a relazionare.... Un cammino lungo un anno che ha veramente portato una grande serenità in tutto il pubblico presente, e parliamo di 200 e oltre persone. Ognuno con la sua storia, con il suo travaglio, con il suo dolore, con la propria speranza, con il proprio cuore. Le relazioni sì sono snodate con grande delicatezza e tanto devo veramente a tutti voi relatori che avete saputo cogliere i sentimenti del momento e snodare il sentiero Spirituale con grande umiltà e sintonia.
Con Amore. La musica poi di Antonio Onorato ha suggellato questi intimi istanti, e le letture profonde di Enzo De Caro hanno scavato nell’Anima... Facendo emergere le emozioni più profonde.
Per non parlare della serata dedicata a Chopin!
Vi ringrazio profondamente per la fiducia accordata alla sottoscritta e per aver reso questo convegno unico e speciale. Ringrazio con tutto il cuore il pubblico presente, che ci ha accolto e ha condiviso questi tre giorni con partecipazione emotiva non indifferente.
Ma soprattutto ringrazio il Mondo dello Spirito che si è fatto presente costantemente... in ogni istante...
In ogni circostanza, in ogni angolo buio, profondo del nostro essere, del nostro dolore. Ha illuminato il nostro abisso!
Ci ha condotto per mano sulla strada della speranza. Penso e ripenso a questi giorni e mi sento profondamente ricca per tutto quanto mi è stato insegnato.
Perché non si finisce mai di imparare quando si percorre la via verso l’Infinito.....

Barbara Amadori

condividi questo contenuto:

Lascia un commento